Pubblicato da copesc il 29 aprile 2019

BANDO DI SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE 2018 A seguito delle procedure di selezione del Bando di Servizio Civile Universale (aperto dal 20 agosto al 28 settembre 2018), a Parma e provincia risultano non occupati 67 posti, disponibili in 24 progetti su tutto il territorio provinciale.  I giovani che abbiano partecipato alle selezioni e risultino IDONEI NON [...]

 

Bando Servizio Civile Universale, entro il 3 giugno 2019

Pubblicato da copesc il 10 maggio 2019

http://www.serviziocivileparma.it/web/bando-servizio-civile-universale-entro-3-giugno/

È pubblicato un bando straordinario per la selezione di complessivi 766 volontari da avviare al servizio nell’anno 2019 di cui:

  • 763 da impiegare nella realizzazione di progetti volti all’accompagnamento dei grandi invalidi e dei ciechi civili in Italia
  • 3 da avviare nel progetto “Italia Redondesco 2017” presentato dal Comune di Redondesco;

Per poter partecipare alla selezione occorre innanzitutto individuare il progetto di SC a cui si vuole partecipare.

La domanda di partecipazione alla selezione e la relativa documentazione vanno presentati all’ente che realizza il progetto scelto.  Puoi inviare la domanda via PEC, con raccomandata a/r oppure presentarla a mano. La data di scadenza è il 3 giugno 2019 (in caso di consegna a mano entro le ore 18:00 del 31 maggio 2019)

È possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di Servizio Civile Universale, pena esclusione dalla partecipazione alla selezione.

A Parma è disponibile il progetto proposto dall’Associazione Unione Italiana Ciechi presso la sede di Via Bixio n.47/A
Sono disponibili 3 posti per svolgere attività di accompagnamento della persona non vedente per consentirle di provvedere alle esigenze della propria vita quotidiana e in particolare di consentirle una proficua partecipazione alla vita della città e dell’Associazione. Tutte le informazioni relative al progetto sono disponibili nel documento in allegato alla pagina.

Per presentare la domanda, occorre compilare gli allegati:

  • Domanda di ammissione – allegato 3
  • Dichiarazione dei titoli posseduti – allegato 4
  • Informativa sulla privacy – allegato 5

I documenti vanno consegnati all’Associazione, possono essere portati a mano, spediti tramite raccomandata a/r o tramite posta elettronica certificata.

Maggiori informazioni sul bando sono disponibili sul sito del Dipartimento Nazionale.

Allegati

2 Risposte to “Bando Servizio Civile Universale, entro il 3 giugno 2019”

  1. Vanessa scrive:

    Scusate ma dove si possono trovare le lista con le associazioni da scegliere per fare domanda del servizio civile? Grazie mille

    • copesc scrive:

      Rispetto al bando in scadenza il 3 giugno, a Parma è disponile unicamente il progetto presso l’Associazione Italiana Ciechi (scheda progetto in allegato).
      Per verificare le altre opportunità sul territorio nazionale, occorre effettuare la ricerca tramite il sito del Dipartimento Nazionale.

Rispondi