Pubblicato da copesc il 25 maggio 2017

E’ scaduto il 26 giugno il bando di SERVIZIO CIVILE NAZIONALE 2017, i posti disponibili erano 47.529  di cui 788 presso sedi all’estero. Il servizio civile nazionale in Italia impiega 12 mesi (per circa 30 ore la settimana), prevede un compenso mensile pari a €433,80 un accompagnamento formativo e la copertura assicurativa. Tante erano le opportunità anche [...]

 

Il futuro del Servizio Civile

Pubblicato da copesc il 27 ottobre 2016

http://www.serviziocivileparma.it/web/il-futuro-del-servizio-civile/

In attesa del decreto attuativo della Legge di Riforma del Servizio Civile, che dovrebbe essere approvato a breve dal Consiglio dei Ministri, ecco alcune letture e spunti di riflessione sugli orientamenti futuri del Servizio Civile:

 

  • l’edizione cartacea di Vita.it è dedicata alla riforma del Terzo settore e del servizio civile universale ed ospita un’intervista a Mario Berruto, direttore della Scuola Holden ed ex allenatore della Nazionale italiana di pallavolo, sostenitore del servizio civile obbligatorio per tutti.

 

  • Infine nel numero di ottobre di “Italia Caritas”, il mensile di Caritas Italiana, Diego Cipriani commenta la riforma del servizio civile in chiave “universale e ne illustra le principali novità. L’articolo si può leggere integralmente qui in PDF.
Allegati

Rispondi