Pubblicato da copesc il 23 ottobre 2017

Il Dipartimento del Servizio Civile ha pubblicato due nuovi bandi rivolti a giovani tra i 18 e i 28 anni. Sono disponibili complessivamente 1411 posti, è possibile candidarsi entro le ore 14 del 20 novembre 2017. Il bando straordinario prevede la selezione di complessivi 860 volontari da avviare al servizio nell’anno 2017 di cui: 757 per l’accompagnamento dei grandi [...]

 

Il futuro del Servizio Civile

Pubblicato da copesc il 27 ottobre 2016

http://www.serviziocivileparma.it/web/il-futuro-del-servizio-civile/

In attesa del decreto attuativo della Legge di Riforma del Servizio Civile, che dovrebbe essere approvato a breve dal Consiglio dei Ministri, ecco alcune letture e spunti di riflessione sugli orientamenti futuri del Servizio Civile:

 

  • l’edizione cartacea di Vita.it è dedicata alla riforma del Terzo settore e del servizio civile universale ed ospita un’intervista a Mario Berruto, direttore della Scuola Holden ed ex allenatore della Nazionale italiana di pallavolo, sostenitore del servizio civile obbligatorio per tutti.

 

  • Infine nel numero di ottobre di “Italia Caritas”, il mensile di Caritas Italiana, Diego Cipriani commenta la riforma del servizio civile in chiave “universale e ne illustra le principali novità. L’articolo si può leggere integralmente qui in PDF.
Allegati

Rispondi