Pubblicato da copesc il 29 aprile 2019

BANDO DI SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE 2018 A seguito delle procedure di selezione del Bando di Servizio Civile Universale (aperto dal 20 agosto al 28 settembre 2018), a Parma e provincia risultano non occupati 67 posti, disponibili in 24 progetti su tutto il territorio provinciale.  I giovani che abbiano partecipato alle selezioni e risultino IDONEI NON [...]

 

Mappiamoci 2019: conosci, attivati, parti!

Pubblicato da copesc il 10 maggio 2019

http://www.serviziocivileparma.it/web/mappiamoci-2019-conosci-attivati-parti/

Campi estivi di volontariato a Parma e provincia, in Italia e in Europa, progetti youngERcard e Servizio Civile Universale.

Incontro gratuito per ragazzi e giovani dai 14 ai 29 anni.

Impegno, capacità, creatività e solidarietà sono solo alcuni degli aspetti di un’esperienza in un campo di volontariato estivo! E cosa sapete del servizio civile universale? Un anno da dedicare agli altri, certo, ma anche un anno di crescita e di avvicinamento al mondo del lavoro? E i progetti youngERcard? Li conoscete? Mettersi in gioco, adattarsi a nuovi contesti, conoscere realtà diverse, sperimentare un viaggio stimolante e a contatto con persone, nazionalità e culture differenti, ma soprattutto scoprire sé stessi e le proprie capacità. Quanto avete da dare? Condividere? Imparare?

L’Informagiovani di Parma ha organizzato un incontro per promuovere e fare conoscere le opportunità rivolte ai giovani, sarà l’occasione anche per parlare di servizio civile e per presentare il prossimo bando regionale.

L’incontro è aperto anche ai genitori interessati a conoscere queste esperienze.

► Quando: venerdì 17 maggio 2019
► A che ora: dalle 17.00 alle 19.00
► Chi: giovani dai 14 ai 29 anni
► Dove: Informagiovani, via Melloni 1/B, Parma

La partecipazione è gratuita e libera ma è gradita l’iscrizione inviando una mail a info@informagiovani.parma.it (tel. 0521-218749)

Programma:

  • Campi di volontariato estivo a Parma e provincia dai 15 ai 19 anni
  • Campi di volontariato estivo in Italia ed Europa dai 14 anni ai 29 anni
  • Opportunità di volontariato e cittadinanza attiva con i progetti youngERcard dai 14 ai 29 anni
  • Servizio Civile Universale dai 18 ai 28 anni

Giovani volontari racconteranno le loro esperienze e referenti di Enti spiegheranno gli aspetti organizzativi (durata, iscrizioni, costi, requisiti etc) e le attività svolte dai volontari durante i progetti.

L’incontro promosso e organizzato dal Servizio Informagiovani del Comune di ParmaForum Solidarietà, Copesc Parma e dall’Associazione IBO Italia

Allegati

Rispondi