Pubblicato da copesc il 23 ottobre 2017

Il Dipartimento del Servizio Civile ha pubblicato due nuovi bandi rivolti a giovani tra i 18 e i 28 anni. Sono disponibili complessivamente 1411 posti, è possibile candidarsi entro le ore 14 del 20 novembre 2017. Il bando straordinario prevede la selezione di complessivi 860 volontari da avviare al servizio nell’anno 2017 di cui: 757 per l’accompagnamento dei grandi [...]

 

SCN BANDO 2017 – posti ancora disponibili per i candidati idonei

Pubblicato da copesc il 5 ottobre 2017

http://www.serviziocivileparma.it/web/scn-bando-2016-posti-ancora-disponibili-per-i-candidati-idonei/

A seguito dell’avviso emesso dal Dipartimento del Servizio Civile Nazionale, pubblicato in data 27/07/2017,
si comunica la possibilità di richiedere, da parte dei giovani candidati, il collocamento su posti resi disponibili anche al termine delle selezioni.

Come funzione questa nuova procedura?
I ragazzi che hanno partecipato al Bando di Servizio Civile entro il 24 giugno 2017, devono controllare di aver dichiarato nell’Allegato 2 della domanda di essere disponibili ad essere trasferiti su altri progetti.
Inoltre occorre monitorare gli esiti delle selezioni, verificare la graduatoria relativa al progetto per il quale è stata presentata la domanda. Solo i ragazzi che sono stati giudicati IDONEI NON SELEZIONATI possono proporsi ad altri enti con posti disponibili.
I candidati giudicati NON IDONEI non possono essere ricollocati, ma potranno partecipare a futuri bandi di servizio civile.

A Parma e provincia, risultano attualmente disponibili (ottobre 2017) 21 posti nei settori: assistenza ed educazione e promozione culturale. I posti sono distribuiti tra: associazioni di volontariato, cooperative sociali, enti pubblici ed istituti scolastici.
Nel documento in allegato è pubblicato l’elenco dei posti disponibili e i relativi link per reperire le informazioni e i contatti degli enti (si ricorda che l’elenco sarà costantemente aggiornato sino a copertura di tutti i posti).

Questa nuova modalità consente ai ragazzi di non sprecare la propria disponibilità a svolgere il servizio civile; chi non è stato selezionato per il progetto scelto inizialmente può valutare altre opportunità, conoscere altri enti ed impegnarsi per portare a termine un’attività di sostegno per la collettività.

Per conoscere tutti i posti ancora disponibili in Emilia – Romagna, è possibile consultare il sito internet della Regione.

Si ricorda che dovranno essere direttamente i ragazzi idonei non selezionati, presa visione dei progetti disponibili, ad informarsi e proporsi per realizzare i progetti di loro interesse.

Tags:

Allegati

Rispondi