Pubblicato da copesc il 26 settembre 2022

Ha inizio oggi, 26 settembre, una nuova campagna promozionale che coinvolgerà i canali di comunicazione di Servizio Civile Parma. Il bando 2022-2023 non è ancora uscito, e proprio in questo momento di attesa pensiamo sia utile offrire ai ragazzi che stanno valutando la possibilità di intraprendere questo percorso, una serie di spunti che aiutino a [...]

 

Servizio Civile Regionale 2022 – scadenza e posti

Pubblicato da copesc il 14 giugno 2022

http://www.serviziocivileparma.it/web/servizio-civile-regionale-2022-scadenza-e-posti/

Sul sito della Regione Emilia Romagna sono stati pubblicati gli avvisi provinciali per svolgere il servizio civile regionale.

posti disponibili in Emilia-Romagna sono 223, di cui 39 a Bologna, 18 a Ferrara, 50 a Forlì-Cesena, 33 a Modena, 6 a Piacenza, 25 a Ravenna, 40 a Reggio Emilia, 12 a Rimini. Possono candidarsi tutti  i giovani interessati, dai 18 ai 29 anni compiuti, è possibile presentare la domanda entro le ore 23:59 del 13 luglio 2022.

Tanti gli enti di accoglienza: associazioni, enti pubblici, scuole, cooperative sociali e diversi gli ambiti di progettazione: assistenza, educazione, promozione culturale.

Importante: è possibile presentare una sola domanda per una sede di un co-progetto (la presentazione di più domande comporta l’esclusione dalla partecipazione a tutti i co-progetti).

Per tutte le informazioni sulle modalità di candidatura e i link ai siti dei Coordinamenti Provinciali, è possibile collegarsi direttamente al sito della Regione Emilia Romagna.

Allegati

Rispondi