Pubblicato da copesc il 24 febbraio 2020

SCU BANDO 2019  A seguito delle procedure di selezione del Bando di Servizio Civile Universale (aperto dal 4 settembre al 10 ottobre 2019), a Parma e provincia, tra i 180 posti resi disponibili da parte degli enti afferenti al COPESC, risultano non occupati 61 posti. I giovani che abbiano partecipato alle selezioni e risultino IDONEI [...]

 

Servizio Civile Universale, al lavoro per far ripartire i progetti

Pubblicato da copesc il 2 aprile 2020

http://www.serviziocivileparma.it/web/servizio-civile-universale-al-lavoro-per-far-ripartire-i-progetti/

Oggi sono circa 3.200 gli operatori volontari del servizio civile universale che stanno continuando ad operare sul territorio nazionale o da remoto nei progetti mantenuti attivi dagli enti.

In questi giorni il Dipartimento sta lavorato per verificare la possibilità di riattivare i progetti temporaneamente sospesi. Grazie a misure flessibili, alla disponibilità degli enti, alla rimodulazione di obiettivi ed attività sarà possibile riprendere i progetti garantendo condizioni di sicurezza ai volontari. Sono gli stessi giovani che lo chiedono, per continuare, laddove possibile, a difendere attivamente la Patria, stando vicino alle comunità.

Nelle prossime ore il Dipartimento del Servizio Civile pubblicherà indicazioni più precise a seguito delle quali si valuterà come procedere per i progetti degli enti di Parma.

Allegati

Rispondi