Pubblicato da copesc il 24 settembre 2018

Servizio Civile Universale, bando 2018. Si è concluso il 28 di settembre il bando di servizio civile universale. A Parma e provincia tantissimi i progetti disponibili, nell’ambito di questi 171 posti sono messi a disposizione dagli enti aderenti al COPESC di Parma. I ragazzi e le ragazze che hanno presentato domanda entro il 28 di [...]

 

Servizio Civile Universale – bando 2018

Pubblicato da copesc il 7 agosto 2018

http://www.serviziocivileparma.it/web/servizio-civile-universale-bando-2018/

Verrà pubblicato entro la metà del mese di luglio 2018, il prossimo bando di Servizio Civile Universale.
Tante opportunità di formazione, crescita e partecipazione rivolte ai ragazzi e alle ragazze tra i 18 e i 28 anni.

Sul territorio di Parma, i progetti disponibili saranno circa 50 promossi da diversi enti: associazioni di volontariato, cooperative sociali, enti pubblici, scuole, enti del terzo settore.

In allegato alla pagina, è pubblicato un elenco non esaustivo e non definitivo dei progetti che saranno disponibili e per i quali sarà possibile presentare la propria candidatura. Ricordiamo che le informazioni complete saranno disponibili solo a seguito della pubblicazione del Bando a cura del Dipartimento Nazionale. Sarà possibile presentare la domanda durante il periodo di apertura del bando, occorrerà valutare tutte le opportunità disponibili e scegliere un solo progetto per il quale candidarsi.

Se sei interessato a conoscere nel dettaglio i progetti disponibili, leggi le schede riassuntive, ti forniranno indicazioni utili per conoscere meglio l’ente e le attività proposte:

  • settore educazione e promozione culturale, clicca qui
  • settore assistenza, clicca qui
  • settore patrimonio artistico e culturale, clicca qui

 

Invitiamo tutti i giovani interessati alle opportunità del bando, a prendere contatti con gli enti per conoscere le sedi operative e per approfondire i contenuti dei progetti. Prima di presentare la domanda è molto importante conoscere il contesto in cui si svolgeranno le attività, visitare le sedi, parlare con i referenti; una corretta attività di ricerca delle informazioni consentirà di affrontare in modo adeguato il colloquio e favorirà l’eventuale selezione.

Le informazioni sono in fase di aggiornamento e in attesa di conferme da parte del Dipartimento Nazionale.

STAY TUNED!!

Allegati

Rispondi