Pubblicato da copesc il 26 giugno 2020

E’ attivo l’Avviso Provinciale per svolgere il Servizio Civile Regionale in Emilia-Romagna, l’avviso è aperto dal 26 giugno al 25 luglio 2020. A Parma è disponibile il progetto NON UNO DI MENO 2020. ESPERIENZE PER UNA RINNOVATA CITTADINANZA nel settore educazione e promozione culturale. L’ente titolare del progetto è CSV EMILIA Centro di Servizi per il Volontariato, gli enti di accoglienza [...]

 

Mappiamoci 2019: conosci, attivati, parti! Tante informazioni utili.

Pubblicato da copesc il 10 maggio 2019

http://www.serviziocivileparma.it/web/mappiamoci-2019-conosci-attivati-parti/

Campi estivi di volontariato a Parma e provincia, in Italia e in Europa, progetti youngERcard e Servizio Civile Universale.

Hai perso l’incontro di Mappiamoci2019?
Tutti i contenuti e le informazioni, presentate in occasione dell’incontro del 17 maggio 2019, sono state pubblicate sul sito dell’Informagiovani del Comune di Parma.

Impegno, capacità, creatività e solidarietà sono solo alcuni degli aspetti di un’esperienza in un campo di volontariato estivo! E cosa sapete del servizio civile universale? Un anno da dedicare agli altri, certo, ma anche un anno di crescita e di avvicinamento al mondo del lavoro? E i progetti youngERcard? Li conoscete? Mettersi in gioco, adattarsi a nuovi contesti, conoscere realtà diverse, sperimentare un viaggio stimolante e a contatto con persone, nazionalità e culture differenti, ma soprattutto scoprire sé stessi e le proprie capacità. Quanto avete da dare? Condividere? Imparare?

Sul sito dell’Informagiovani sono disponibili tutte le informazioni su: 

  • Campi di volontariato estivo a Parma e provincia dai 15 ai 19 anni
  • Campi di volontariato estivo in Italia ed Europa dai 14 anni ai 29 anni
  • Opportunità di volontariato e cittadinanza attiva con i progetti youngERcard dai 14 ai 29 anni
  • Servizio Civile Universale dai 18 ai 29 anni

Mappiamoci è in collaborazione con Informagiovani del Comune di ParmaForum Solidarietà, Copesc Parma e Associazione IBO Italia.

Allegati

Rispondi