Il 15 dicembre, Giornata nazionale del Servizio Civile, è uscito il Bando per il 2023. Ci sarà tempo fino al 10 febbraio per aderire. Ci sono documenti da preparare, ma soprattutto scelte da fare: i posti a Parma e provincia (messi a disposizione dagli enti soci COPESC) sono 217, suddivisi fra assistenza a inclusione delle [...]
Il Servizio Civile è Avventura
Ha inizio oggi, 26 settembre, una nuova campagna promozionale che coinvolgerà i canali di comunicazione di Servizio Civile Parma.
Il bando 2022-2023 non è ancora uscito, e proprio in questo momento di attesa pensiamo sia utile offrire ai ragazzi che stanno valutando la possibilità di intraprendere questo percorso, una serie di spunti che aiutino a comprendere meglio la realtà del servizio civile, capire quali siano le proprie preferenze e disponibilità, scegliere con maggiore chiarezza. Per questo motivo abbiamo raccolto aspettative e motivazioni di ragazzi e ragazze in procinto di iniziare il servizio civile e abbiamo scelto alcune delle loro affermazioni per mettere in luce aspetti poco noti di questo percorso e il modo in cui esso può incontrare le necessità concrete e le prospettive future dei giovani. Un viaggio nel servizio civile attraverso le parole di chi l’ha scelto.
La campagna, che si svilupperà sui nostri canali social (Facebook e Instagram), inizia oggi e continuerà nei prossimi mesi.
Oggetto di questa prima uscita: il Servizio Civile come Avventura.
Tags: featured