Pubblicato da copesc il 20 dicembre 2022

Il 15 dicembre, Giornata nazionale del Servizio Civile, è uscito il Bando per il 2023. Ci sarà tempo fino al 10 febbraio per aderire. Ci sono documenti da preparare, ma soprattutto scelte da fare: i posti a Parma e provincia (messi a disposizione dagli enti soci COPESC) sono 217, suddivisi fra assistenza a inclusione delle [...]

 

Il Servizio Civile è Opportunità

Pubblicato da copesc il 19 ottobre 2022

http://www.serviziocivileparma.it/web/il-servizio-civile-e-opportunita/

È stata pubblicata sui social la seconda tappa della campagna di comunicazione che parte dalle aspettative e dalle motivazioni espresse dai ragazzi che hanno scelto il Servizio Civile. Il tema è delicato ma anche importante: quello del lavoro. Capita spesso che un ragazzo o una ragazza che terminano il loro ciclo di studi abbiano bisogno di tempo per capire che strada vogliono intraprendere, e desiderio di mettersi alla prova con un’esperienza pratica e concreta. Il Servizio civile è anche una risposta a queste necessità: dà la possibilità di mettersi in gioco, di mettere in pratica quello che si è studiato, di sperimentare se è quello che si desidera davvero fare e, non da ultimo, tessere una serie di relazioni sul territorio che potranno essere utili in futuro. Una porta di ingresso al mondo del lavoro… e non siamo noi a dirlo, ma i nostri ragazzi. 

Ricorda che è possibile rimanere aggiornati sulle opportunità del servizio civile, sulle pubblicazioni e sulle scadenze dei bandi, grazie alla newsletter del sito (iscriviti nell’apposita sezione a destra).

Allegati

Rispondi