Pubblicato da copesc il 18 gennaio 2021

E’ stato pubblicato il bando per svolgere il SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE. Con l’integrazione del 15 gennaio 2021, diventano 55.793 i posti complessivamente disponibili per i giovani tra i 18 e 28 anni che vogliono diventare operatori volontari di servizio civile. Per favorire la più ampia partecipazione dei giovani al bando, il termine di scadenza per la presentazione [...]

 

Il sistema SPID – il video dell’Informagiovani di Parma

Pubblicato da copesc il 9 dicembre 2020

http://www.serviziocivileparma.it/web/il-sistema-spid-webinar-17-dicembre/

Lo SPID è il sistema di Identità Digitale che permette di accedere ai servizi online della pubblica amministrazione e dei privati aderenti, con una coppia di credenziali (username e password) personali.
Per partecipare al bando di servizio civile universale (scadenza lunedì 8 febbraio 2021 alle ore 14), è necessario disporre delle credenziali dell’Identità Digitale.

L’Informagiovani di Parma, con la collaborazione del Comune di Parma, ha realizzato nel mese di dicembre un webinar sul Sistema SPID, al fine di divulgare le informazioni generali e le modalità di acquisizione dell’Identità Digitale anche attraverso i servizi messi a disposizione dall’ente pubblico. 
E’ possibile rivedere il seminario collegandosi al canale youtube dell’Informagiovani, clicca qui

La visione è consigliata a tutti i giovani interessati alla candidatura al servizio civile, è importante acquisire per tempo le credenziali SPID per non vedersi pregiudicare la possibilità di presentare la domanda entro la scadenza del bando (8 febbraio 2021).

In allegato la locandina dell’evento.

Tags:

Allegati

Rispondi