Pubblicato da copesc il 25 maggio 2017

E’ scaduto il 26 giugno il bando di SERVIZIO CIVILE NAZIONALE 2017, i posti disponibili erano 47.529  di cui 788 presso sedi all’estero. Il servizio civile nazionale in Italia impiega 12 mesi (per circa 30 ore la settimana), prevede un compenso mensile pari a €433,80 un accompagnamento formativo e la copertura assicurativa. Tante erano le opportunità anche [...]

 

La promozione del Servizio Civile, immagini e video

Pubblicato da copesc il 6 ottobre 2014

http://www.serviziocivileparma.it/web/la-promozione-del-servizio-civile-immagini-e-video/

La promozione del servizio civile è un’attività importante che vede impegnato il Coordinamento Provinciale degli Enti di Servizio Civile, con la collaborazione della Provincia di Parma e dei vari enti soci.

Durante il 2014 è stato possibile partecipare a tante occasioni di incontro con i giovani del territorio, un punto informativo era presente alla Festa Multiculturale realizzata a giugno e luglio presso il Parco Nevicati a Collecchio e alla Fiera di… Cooperare presso Piazzale della Pace a Parma a settembre.

In allegato alla pagina, pubblichiamo le immagini delle attività di promozione che è stato possibile realizzare grazie alla presenza e alla disponibilità dei tanti giovani che svolgono il servizio civile. 

Un altro momento molto importante di sensibilizzazione viene realizzato in occasione della Giornata di Consegna della Costituzione ai diciottenni; sul canale youtube del Comune di Salsomaggiore è possibile rivedere il video della testimonianza di una giovane volontaria.

Far conoscere il più possibile il servizio civile è importante per avvicinare i giovani ai valori della solidarietà, della cittadinanza attiva, dell’impegno presso tante realtà del territorio che sono attive nella difesa dei più deboli.

Allegati

Rispondi