Pubblicato da copesc il 20 dicembre 2022

Il 15 dicembre, Giornata nazionale del Servizio Civile, è uscito il Bando per il 2023. Ci sarà tempo fino al 10 febbraio per aderire. Ci sono documenti da preparare, ma soprattutto scelte da fare: i posti a Parma e provincia (messi a disposizione dagli enti soci COPESC) sono 217, suddivisi fra assistenza a inclusione delle [...]

 

SCU (bando 2020) – POSTI VACANTI per idonei non selezionati

Pubblicato da copesc il 26 agosto 2021

Hai partecipato al bando di servizio civile universale 2020 (scadenza 17 febbraio 2021)?
Hai effettuato la selezione nell’ambito del progetto scelto e sei risulta/o idonea/o ma non selezionata/o per mancanza di posti?

HAI UNA SECONDA POSSIBILITA’

A Parma e provincia sono diversi i posti non occupati, i candidati idonei non selezionati che hanno partecipato al bando 2020 possono proporsi per ricoprire uno dei posti vacanti.
Vuoi conoscere quali opportunità sono ancora attive? Ecco le proposte comunicate dagli enti:

  • CSV EMILIA ODV (posti disponibili a Torrile, Montecchio, Piacenza, Bobbio, Cortemaggiore, Castelvetro, Gragnano Trebbiense)
  • CARITAS ITALIANA (progetto “Crescere… è più bello insieme” 1 posto disponibile a Colorno, 1 posto disponibile a Noceto; progetto “Mi importa di te” 1 posto disponibile a Parma). Per informazioni rivolgersi a Federica Bigi 327/4336211; f.bigi@coopeide.org
  • LEGACOOP EMILIA OVEST (posti disponibili a Parma e Castelnovo né Monti)

Consulta le informazioni pubblicate sui siti internet degli enti di riferimento, se sei interessata/o prendi contatto con l’ente titolare del progetto; ricorda che per accedere al posto vacante dovrai rinunciare alla posizione nella tua graduatoria originaria. 

Non lasciarti scappare l’occasione di svolgere il servizio civile, informati e cogli le nuove opportunità.

La informazioni sui posti disponibili saranno costantemente aggiornate sulla base delle informazioni comunicate dagli enti titolari dei progetti.

Allegati

2 Risposte to “SCU (bando 2020) – POSTI VACANTI per idonei non selezionati”

  1. Lucia Bulgarelli scrive:

    Buongiorno,

    Sono Bulgarelli Lucia, ho partecipato alle selezioni SCU 2021 per il progetto “CB per il diritto alla salute in MOZAMBICO”.
    Ho visto che sono uscite le graduatorie provvisorie dei progetti e io sono risultata “idonea non selezionata” (con punteggio 58,80). Vorrei sapere, se fosse possibile rendersi disponibile per eventuali posti vacanti de progetti SCU all’estero, proposti dalla vostra organizzaizone.

    Mi scuso per il disturbo,

    grazie per la disponibilità,

    Lucia

    • copesc scrive:

      Gentilissima Lucia, grazie per la sua comunicazione.
      Il Coordinamento Provinciale degli Enti di Servizio Civile non propone direttamente progetti di servizio civile, lavora insieme ad enti e giovani per promuovere le opportunità sul territorio. Tra i nostri enti l’associazione Ibo Italia gestisce diversi progetti di servizio civile all’estero, sul territorio nazionale sono molte altre le associazioni attive in questo senso. Le consiglio di effettuare una ricerca e di rivolgersi direttamente agli enti ospitanti. Potranno valutare la sua disponibilità e verificare eventuali posti ancora vacanti. Un caro saluto.

Rispondi