Pubblicato da copesc il 23 gennaio 2024

Il Servizio Civile è un’opportunità che fa per te. Il 22 dicembre è stato pubblicato il bando 2023/2024, c’è tempo sino al 15 febbraio 22 febbraio per aderire. Tante le possibilità per ragazze e ragazzi dai 18 ai 28 anni, per partecipare occorre avere a disposizione le proprie credenziali SPID (Identità Digitale) e scegliere un progetto [...]

 

ROMAGNA MIA, servizio civile per la Romagna

Pubblicato da copesc il 15 dicembre 2023

https://www.serviziocivileparma.it/web/romagna-mia-servizio-civile-per-la-romagna/

E’ stato pubblicato dalla Regione Emilia-Romagna l’avviso interprovinciale di servizio civile regionale (SCR) straordinario  ”Romagna mia” a favore della popolazione della Romagna colpita dall’emergenza alluvione dello scorso maggio scorso.

Disponibili 70 posti, di cui 54 presso le sedi di Forlì-Cesena e 16 presso le sedi di Ravenna. Possono partecipare ragazzi e ragazze di età compresa tra i 18 e i 29 anni compiuti, le candidature si presentano online, entro e non oltre le ore 23:59 del 2 gennaio 2024, attraverso la Piattaforma messa a disposizione dalla Regione Emilia-Romagna.

Il progetto “Romagna mia” ha durata pari a 7 mesi, l’avvio delle attività è previsto per febbraio 2024; ragazzi e ragazze saranno coinvolti in attività a sostegno della popolazione colpita dall’emergenza, in particolare nei settori: assistenza; protezione civile; patrimonio ambientale e riqualificazione urbana; patrimonio storico, artistico e culturale; educazione.

Per maggiori informazioni è possibile consultare i siti

Regione Emilia-Romagna

Coordinamento Provinciale Enti Servizio Civile Forlì-Cesena

Coordinamento Provinciale Enti Servizio Civile Ravenna

 

Allegati

Rispondi